Auto diesel GPL, adesso si può !!

Auto diesel GPL, adesso si può !!

Non è certamente una novità vedere un auto a benzina trasformata in GPL, oggi però si può installare anche sui motori diesel ed è molto convienente.

Per aggirare le normative sui motori a gasolio e poter circolare nelle zone accessibili solamente alle auto Euro 6 i motori diesel trasformati in GPL sono la soluzione migliore che ti permette di emettere meno anidride carbonica e meno polveri sottili, riducento drasticamente pure le spese del portafoglio.

Il sistema da noi installato non richiede modifiche particolari al motore. Come succede con i motori benzina GPL anche in questo caso viene installato un serbatoio nel bagagliaio con le relative tubazioni e gli iniettori che portano il GPL direttamente nel condotto di aspirazione e la centralina di controllo.

Alla centralina viene demandata la funzione di gestire esattamente la quantità di gas da iniettare, che deve rispettare le proporzioni con il gasolio che finisce nei cilindri.

Le misurazioni condotte sulle vetture dotate di sistema "Diesel GPL" dimostrano che non c’è alcuna perdita di potenza e i consumi di gasolio scendono mediamente del 30%/40% e le emissioni allo scarico vengono tagliate di una percentuale simile, grazie alla combustione più pulita.

Perchè conviene il GPL in un Diesel ?

  • Riduzione dei costi al distributore compresi tra il 20% e il 40%.
  • Accesso alla zona ZTL (zona a traffico Limitato).
  • Performances pressochè identiche in termini di coppia/potenza.
  • Più kilometri con un pieno con l’aggiunta di un serbatoio.
  • Possibilità di tornare a diesel in automatico o mediante commutazione manuale.
  • Massima flessibilità di adattamento a varie tipologie di motori diesel.

Se volete saperne di più contattateci al 388 6537696

Richiedi Informazioni

Accetta la privacy policy